Stop a dimensionamento scolastico, Tar accoglie ricorso. Il testo dell'Ordinanza. Campania.


Fonte: ANSA. Articolo del 30 ottobre 2023. De Luca, stop a scellerata decisione di tagliare scuole e risorse. Il testo dell'Ordinanza del TAR Campania

Il Tar Campania, accogliendo il ricorso della Regione, ha sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico ed ha rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma.

Lo rende noto la Regione. In una nota si sottolinea che, con ordinanza di oggi, il Tribunale amministrativo ha accolto la richiesta cautelare e di rimessione alla Consulta presentata dalla Regione Campania contro il decreto del ministro dell'Istruzione e del merito e del Mef con il quale il numero delle autonomie scolastiche era stato ridotto da 965 a 839.
"L'accoglimento del nostro ricorso - dichiara il presidente Vincenzo De Luca - ferma la scellerata decisione del governo di tagliare scuole, risorse e personale scolastico in Campania.
Avevamo rilevato nei mesi passati l'assurdità del ridimensionamento delle attività scolastiche, soprattutto nel momento in cui diventa ancora più necessaria un'attività educativa e di cura dei ragazzi, soprattutto nei quartieri più a rischio.

Il Tar ha deciso la sospensione del provvedimento del governo ed è una decisione importante, che ci incoraggia a proseguire la nostra battaglia fino alla sua conclusione positiva".


   



 Il testo dell'Ordinanza del TAR Campania
Spaziatore
Scarica file   Il testo dell'Ordinanza del TAR Campania
Spaziatore
Spaziatore
 
Segnala Stampa Esci Home