Corso Concorso docenti 2023


Le associazioni di insegnanti e dirigenti scolastici Diesse Nazionale e DiSAL organizzano un percorso di accompagnamento per tutti coloro che sono interessati al Concorso docenti 2023.

Concorso docenti 2023:
- DM 205/2023 - concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola
- DM 206/2023 - concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno

Articolazione della proposta formativa DIESSE - DISAL

Percorso A – Preparazione alla Prova scritta
L'obiettivo del Percorso A è quello di offrire i fondamenti dei contenuti di ciascuna delle tematiche oggetto della prova scritta e di introdurre il corsista alla tecnica di risposta ai quesiti a risposta multipla.

Percorso B – Preparazione alla Prova orale dopo la conclusione della fase scritta, verranno proposti dei moduli a carattere metodologico e disciplinare.
L’adesione a questa Fase B avverrà tramite specifica e successiva iscrizione e versamento di quota di iscrizione con modalità che saranno notificate sui siti diesse.org e disal.it

Webinar di presentazione
Giovedì 11 gennaio 2024, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 (tramite Google Meet a questo indirizzo), con il seguente programma:

  • mappatura delle tematiche della prova scritta previste dal Bando di concorso

  • spunti per uno studio efficace per la prova scritta

  • presentazione del Percorso A

Sarà possibile porre domande in diretta.

Materiali:

- proposta formativa con calendario dei webinar in sincrono, fruibili per tutti gli iscritti anche in differita

- modalità di iscrizione e pagamento.


Le iscrizioni sono aperte dal 3 gennaio 2024 alle ore 24.00 del 18 gennaio 2024 a questo indirizzo (è necessario l'accesso ed eventualmente la registrazione).


Per problemi di natura tecnica (difficoltà di registrazione o accesso, problemi di funzionamento del sistema) scrivere una e-mail a supporto@diesse.org indicando il problema

Per problemi di natura amministrativa (importo della quota, problemi nell’effettuare il pagamento) scrivere una e-mail a segreteria@diesse.org indicando concorso 2023, indicando il cognome e il problema.

Per problemi di altra natura o relativi alla proposta formativa scrivere una e-mail a concorso@diesse.org indicando la richiesta.


 
Segnala Stampa Esci Home