DiSAL Liguria 24 ottobre 2023 - Riflessioni sulla costruzione di percorsi di Cittadinanza digitale


Al fine di riprendere il lavoro sulla costruzione di percorsi di Cittadinanza digitale avviato nello scorso aprile dopo  il laboratorio DiSAL "La scuola tra emozioni e tecnologie. Percorsi educativi e di istruzione", ci incontriamo per continuare il confronto sul tema anche sulla base degli studi e  del racconto dell'esperienza di colleghi, 

Martedì 24 ottobre 2023, ore 15:30 

 Istituto Ravasco di Genova - Piazza Carignano 1, 16124 Genova.


Scopo dell'incontro è offrire spunti e riflessioni per il Seminario di DiSAL che si svolgerà il 16 novembre 2023 al Salone OrientaMenti, in collaborazione con l'USR Liguria, con la partecipazione del Prof. Andrea Traverso, proseguendo la riflessione su un percorso di consapevolezza e  cultura digitale anche all'interno dell'Educazione alla Cittadinanza digitale prevista dall'art. 5 della LEGGE 20 agosto 2019, n. 92 - Introduzione dell'insegnamento scolastico dell'educazione civica. 

La partecipazione all'incontro è libera ed è aperta a tutti, soci e non, e a docenti interessati. 

Al termine dell'incontro verrà rilasciato da DiSAL attestato di partecipazione per la durata di 2 h di formazione. Per informazioni si può scrivere a: liguria@disal.it, oppure telefonare al numero 3472704538.

 Invito al laboratorio DiSAL Liguria
Spaziatore
Scarica file   Invito al laboratorio DiSAL Liguria
Spaziatore
Spaziatore
 
Segnala Stampa Esci Home