Castellammare/Laboratorio DiSAL


Al 'L. Denza' dirigenti scolastici a confronto con esperti nazionali

Stabiachanel.it – 14 gennaio 2017 – terza pagina

 Si è svolto ieri mattina  venerdì  13 nella sede dell’Istituto Comprensivo “L. Denza il Seminario/ Laboratorio promosso dall’associazione Di.S.A.L. ( Dirigenti Scuole Autonome e Libere) dal titolo “La Valutazione del Dirigente Scolastico”.

Insieme alla dirigente scolastica Fabiola Toricco, che ha organizzato e ospitato il seminario, erano presenti il dott. Dino Cristanini, esperto in politiche formative e valutative, già Direttore generali INVALSI ( istituto Nazionale di Valutazione del sistema di istruzione) e dirigente tecnico del MIUR; Ezio Delfino, dirigente scolastico e presidente nazionale DI.S.A.L. ; Mena Zamboli, dirigente tecnico presso USR Campania e Presidente regionale DISAL- Campania. 

La giornata è stata una opportunità per discutere e confrontarsi sulle tematiche della valutazione dei Dirigenti in un’ottica sistemica finalizzata al miglioramento delle istituzioni scolastiche e, in genere, del sistema istruzione.

Circa settanta dirigenti sono intervenuti da tutta la Campania partecipando attivamente anche al momento laboratoriale.

“ Sono contenta di aver avuto l’opportunità di riflettere sul senso vero del nostro difficile ma affascinante lavoro insieme a tanti colleghi con il supporto e le sollecitazioni di un esperto nazionale come il dott. Dino Cristanini. Credo sia stata una grande opportunità per il Denza che ancora una volta ha dimostrato di essere un luogo accogliente, di riflessione, studio e confronto, di produzione culturale non solo per gli studenti ma per quanti operano nella scuola. Ringrazio l’associazione DiSal per aver dato questa opportunità alla scuola che dirigo, alla città di Castellammare e ai tanti colleghi campani” ha dichiarato la Dirigente Scolastica Fabiola Toricco.

 Laboratorio DiSAL Campania
Spaziatore
Scarica file   Le slide dell’incontro
Spaziatore
CRISTANINIVAL.DIR.SCOL.NAPOLI_1.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 614.254 Bytes
Tempo download: 2 minuti e 51 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home