Laboratorio DiSAL Puglia: Costituzione Sezione Regionale


Costituzione Sezione DiSAL Regione Puglia
Il 19 gennaio si è costituita la sezione pugliese della DiSAL, con la partecipazione di Anna Maria Amoruso (dirigente scolastico del liceo pedagogico “Bianchi Dottula” di Bari), Beatrice De Donato (dirigente scolastico dell’I.C. C.D. “S.G. BOSCO” – S.M. 2° Gruppo di Polignano a Mare), Giuseppina Lotito (dirigente scolastico dell’Istituto “Gorjux” di Bari), Biagio Clemente (dirigente scolastico del Liceo “Cagnazzi” di Altamura). E ovviamente con me, Francesco Lorusso (dirigente scolastico dell’I.C. “Massari Galilei” di Bari).
La decisione di tale costituzione è successiva alla realizzazione del seminario del 2 ottobre, in cui 60 dirigenti scolastici pugliesi si sono confrontati sul tema delle innovazioni introdotte dalla legge 107. Tale evento, cui hanno partecipato il Presidente Ezio Delfino e Maddalena Venzo del direttivo nazionale, ha costituito l’occasione di presentare una modalità diversa di vivere una compagnia tra persone impegnate nel governo di comunità scolastiche, in cui il confronto su adempimenti amministrativi non diventa mai esaustivo del bisogno di un dialogo continuo sull’orizzonte dell’educazione e sul senso di una professionalità straordinariamente importante per il futuro dei giovani e delle professionalità dei docenti..
L’assemblea costitutiva della sezione pugliese ha nominato come presidente Francesco Lorusso e come vice presidente Biagio Clemente. L’incontro è stato seguito, tramite Skype, dal presidente Ezio Delfino, concordando la partecipazione dell’intero gruppo al convegno nazionale di fine febbraio e l’organizzazione a Bari di un seminario interregionale sulla valutazione dei docenti, che sarà arricchita dall’esperienza del collega canadese Frank Greco. Un brindisi e una foto hanno coronato la conclusione dell’incontro.
 La nuova sezione regionale DiSAL
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore

La nuova sezione regionale DiSAL
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 
Salva Segnala Stampa Esci Home