DiSAL al Meeting del Reno sulla direzione di scuole


Si svolge a Colonia dal 20 al 22 marzo 2015 la terza edizione del “Rhein-Meeting” il Meeting del Reno, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministerium für  Schule und  Weiterbildung des Landes NorthRhine-Westphalia.

L’edizione di quest’anno è dedicata al Rischio educativo ed alla Responsabiltià educativa come elemento centrale della vita sociale di oggi.

Nella giornata di sabato 21 marzo alle 14.30, con la collaborazione di DiSAL, si terrà un incontro rivolto ai capi di istituto del Land.  Durante la Tavola rotonda per dirigenti scolastici, responsabili scuole e  incaricati diocesani sul tema

“L’educazione è l’ambito per decidere se amiamo abbastanza il mondo per assumercene la responsabilità” (Hannah Harendt). Una sfida anche per i dirigenti scolastici”

dialogheranno

Roberto Pellegatta -  Pass-president DiSAL

Burkhard Schmitt -  Director, CJD Christophorusschule, Droyßig.

Da alcuni anni DiSAL, invitando ed accogliendo dirigenti di scuole statali e non statali europee durante le sessioni internazionali dei propri convegni o organizzando incontri con delegazioni europee di capi di istituto, ha avviato rapporti con associazioni o singoli responsabili di scuole francesi, spagnole, svizzere, tedesche e slovene. Il desiderio che ha mosso e muove questi rapporti amicali e professionali è quello di approfondire il confronto sul primario compito di servizio all'azione educativa che la direzione di scuola porta con sè.

 

Per approfondire il tema ed il programma consultare

http://www.rhein-meeting.org/index.php?lang=en

 

 

 Il testo della comunicazione del rappresentante DiSAL
Spaziatore
Scarica file   Scarica il file in .doc
Spaziatore
ComunicazioneMeetingRenoDiSAL.doc

Tipo documento: File DOC
Dimensione: 48.128 Bytes
Tempo download: 13 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home