Montecatini: un intenso lavoro ricco di amicizia


Si è concluso oggi, 13 novembre, l’ottavo seminario  nazionale DiSAL nell’ambito del secondo convegno nazionale della associazione a Montecatini.  Sono stati tre giorni di intenso lavoro con numerosi relazioni di alto livello che hanno permesso un ampio e critico approfondimento del tema del convegno.  Ma l’interesse dei partecipanti ad un incontro personale ed a un confronto sulla professione, la gradevolezza del luogo, il sacrificio fatto da chi ha abbandonato per qualche giorno gli impegni di lavoro per una fiducia alla proposta di DiSAL hanno permesso anche l’accadere di una viva esperienza di amicizia, che ha ripagato di molto la fatica di venire da molte parte d’Italia.

Capi di istituto di scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, funzionari dell’amministrazione, docenti vicari o collaboratori sono venuti da Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli V.G., Emilia Romagna, Toscana, Alto Adige e Lazio, riscoprendo il gusto e l’interesse non solo a comprendere i termini di una attualissima questione che investe la scuola, ma a confrontarsi sul proprio quotidiano.

Tutto questo non comunicabile se non in parte perché è stata esperienza vissuta oltre che lavoro intellettuale.

Ai partecipanti al convegno verranno, man mano pronte, inviate via mail i testi delle relazioni a partire da quelle già consegnate dai relatori.  Per gli altri soci ed amici interessati i testi potranno essere inviati attraverso il versamento di 20 € sul ccp della associazione (n. 34777235  intestato a Dirigenti Scuole Autonome e Libere – Milano  con causale “atti convegno Montecatini”).

Il comunicati conclusivo del convegno è pubblicato nella pagina “Attività e comunicati”  per una ultima verifica tra i partecipanti.

 

 
Salva Stampa Esci Home