Quattro webinar nei venerdì di marzo 2023 in preparazione al Festival dell’innovazione scolastica di Valdobbiadene 2023


“La scena dell'insegnare. L'ambiente dell'apprendere.” è questo il titolo del Convegno in collaborazione con DiSAL.

L’Università Iuav di Venezia è partner del Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica, un progetto nato nel territorio delle colline di Treviso patrimonio Unesco per promuovere buone pratiche, valorizzare esperienze didattiche già in atto e avviare sperimentazioni interdisciplinari.

Questa terza edizione del Festival, che si terrà a Valdobbiadene l’8-9-10 settembre 2023, ha come titolo LA SCENA DELL'INSEGNARE, L'AMBIENTE DELL'APPRENDERE: proprio in considerazione di questo focus l’Università Iuav di Venezia quest’anno collabora fattivamente con il Festival e ha messo a punto un programma di quattro webinar di approfondimento sul tema del rapporto tra edifici scolastici, esistenti e futuri, sostenibilità e cura del territorio.

Gli esiti di questi momenti di formazione e confronto, che intendono promuovere una collaborazione non episodica tra l’Università e le diverse componenti della scuola, saranno presentati in settembre durante le giornate dell’evento che si aprirà agli amministratori e alla cittadinanza tutta.

Il primo webinar si svolgerà nei quattro venerdì di marzo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

I webinar saranno fruibili tramite il sito : https://festivalinnovazionescolastica.it/

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1FceVcj8Ugh8m2sBFzZpxQ4Q3gq5-EJYQc-r9Ykkdy-8/edit .


Il programma completo dei webinar di approfondimento dei temi dell'edizione 2023 del Festival realizzati in collaborazione con l'Università di Architettura di Venezia IUAV è scaricabile in calce alla pagina.

 
Segnala Stampa Esci Home