Comunicato FONADDS: condanna della guerra e invito all'accoglienza


Il Forum delle Associazioni professionali dei Docenti e dei Dirigenti scolastici condanna fermamente l’intervento delle truppe russe in Ucraina, in quanto viola la libertà di uno Stato sovrano e costituisce una minaccia concreta alla sicurezza e alla stabilità del mondo intero ed esprime sentimenti di profonda vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina così duramente provata.

Inoltre aderisce alle iniziative umanitarie in favore delle famiglie ucraine assediate o in fuga dalla guerra e invita il personale scolastico, i Consigli di Istituto e le famiglie degli alunni a mettere in campo tutte le possibili azioni di aiuto e di sostegno psicologico, pedagogico e didattico a favore dei minori che saranno inseriti nelle nostre scuole, con la speranza che essi possano al più presto venir fuori dai traumi e dallo smarrimento vissuti in questi ultimi giorni.

Ritiene fondamentale e fa appello ai docenti italiani perchè nelle prossime settimane si continui a mettere al centro dell’azione didattica i temi dell’art. 11 della Costituzione, della pace, della convivenza e della democrazia.

Di seguito si può scaricare il comunicato.

 Comunicato FONADDS: condanna della guerra e invito all'accoglien
Spaziatore
Scarica file   Comunicato FONADDS: condanna della guerra e invito all'accoglienza
Spaziatore
Spaziatore
 
Segnala Stampa Esci Home