Facciamo il punto. Un affronto competente degli adempimenti di fine anno


Webinar 2021

Incontri di aiuto professionale


Facciamo il punto

Un affronto competente degli adempimenti di fine anno


rivolti a:

dirigenti scolastici, coordinatori didattici, docenti collaboratori, DSGA, assistenti amministrativi.



L’a.s. 2020/21 è stato senza dubbio un anno complesso per l’introduzione di nuovi modelli e prassi didattiche: la didattica in presenza e a distanza, l’avvio della sperimentazione dell’Ed. Civica, l’avvio del nuovo PEI, la gestione dell’organico Covid, l’adeguamento degli obiettivi del Piano di miglioramento, la nuova valutazione nella Scuola primaria. 

In vista dell’ultimo tornante dell’a.s. i due incontri intendono suggerire letture, azioni e strumenti per promuovere all’interno dei collegi docenti e dei consigli di classe di maggio una verifica consapevole degli appresi, dei modelli di apprendimento ed una verifica dell’efficacia degli interventi agiti.


martedì 4 maggio 2021 h 17.00 

Preparare gli adempimenti di fine a.s. 20/21

Link Zoom: https://us02web.zoom.us/j/82030268452


Verifica PEI e PDP, valutare l’Ed. Civica, verificare il Piano di miglioramento, raccordare i tempi della didattica a distanza ed in presenza. 

Interviene: 

Giuliano Bocchia - dirigente tecnico USR Abruzzo


mercoledì 12 maggio 2021 h 17.00 

Ordinare la valutazione finale degli alunni di 1° e 2° 

Link Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89188615034


Verso gli scrutini finali: dispositivi normativi sulla valutazione di fine a.s. 2020/21, collegialità, documentazione, strumenti per una buona valutazione. 

Intervengono: 

Giovanni Desco - Dirigente USR Emilia-Romagna Ufficio IV (Ordinamenti Scolastici - Dirigenti Scolastici);

Elena Viale - dirigente scolastico, IC Montecchio Emilia (RE);

Cinzia Emanuela De Luca - dirigente scolastico, IC Don Milani Catanzaro (CZ).


Info

Il webinar è accessibile gratuitamente su piattaforma Zoom nel formato webinar. I due incontri saranno registrati. Chi non volesse apparire nella registrazione è pregato di tenere spenta la propria telecamera.



 Presentazione dei relatori
Spaziatore
Scarica file   Link alla registrazione Video dell'incontro del 12.5.2021
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Link alla registrazione Video dell'incontro del 4.5.2021
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Presentazione dai Voti ai Giudizi - Cinzia Emanuela De Luca
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Presentazione dai Voti ai Giudizi - Elena Viale
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Presentazione Valutazione Finale 1° e 2° - Giovanni Desco
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home