METALOG PER LE SCUOLE


 

 

METALOG PER LE SCUOLE

 

 

 

Descrizione:

Per animare e guidare qualsiasi genere di attività didattica  in modo intelligente e vivace i giochi e/o strumenti METALOG® Training Tools sono gli strumenti più adatti.

Laboratori, percorsi formativi per educatori,  attivazione di “equipe” dedicate anche per le scuole sono il terreno fertile per i nostri progetti e strumenti di formazione integrale e partecipata.

 

Tutto quello che è contenuto nel nostro catalogo dedicato alla scuola e ai settori pedagogici  è realizzato da persone diversamente abili che lavorano in laboratori Caritas.

 

Infatti una cosa è parlare di integrare le persone meno fortunate nella società. E 'un altro è quello di fare effettivamente la nostra parte per rendere questa una vera realtà. Non solo parliamo di valori come l'integrazione e la partecipazione, ma li creiamo e li viviamo nella nostra vita quotidiana.

 

I nostri giochi sono già stati utilizzati per l’animazione delle aule e l’inclusione e la gestione del bullismo e non solo, ma anche per attività legate a temi culturali e pedagogici specifici.

 

Tutti gli strumenti sono progettati per consentire,a seconda del loro utilizzo, esperienze sempre diverse e con diverso livello di impegno in modo motivante ed e veramente efficace sottolineando dinamiche educative, emotive e psicologiche importanti.

 

Inoltre grazie al nostro metodo certificato, il processo di apprendimento si velocizza veramente nella testa, cuore e pancia, anche attraverso l’azione ed il confronto, facilitato e guidato dalle istruzioni di base presenti con ogni strumento.

Ogni strumento crea infine stati positivi supportando l’insegnante a favorire quell’ambiente positivo di crescita, di condivisione e di vera comunicazione e cooperazione che ogni gruppo e squadra vorrebbe veramente realizzare.

 

Facciamo incontri di formazione dedicati su richiesta.

 METALOG a scuola

Per informazioni. www.metalog.it

 

Ing. Gian Carlo Manzoni METALOG® ITALIA  Managing Partner Senior Experiential Facilitator

( +39 02 49526586 (work) | ( +39 348 8076233 (mobile) | * giancarlo.manzoni@metalog.it

Follow us on Facebook

Follow me on www.giancarlomanzoni.it

Postal Address: Via Zanella  55, 20133, Milano

Approfondisci e/o richiedi la nostra formazione per utilizzare al meglio gli strumenti e diventare un trainer certificato METALOG:

https://www.metalog.it/it/eol/  e https://www.metalog.it/it/corsi/

Se sei invece interessato ad iniziare una partnership entra comunque in contatto con noi.

 

 
Stampa Esci Home