Aggiornamento e formazione: l'offerta di DiSAL per le scuole


Le attività di formazione ed i servizi alle scuole che presentiamo  nel fascicolo allegato sono il frutto dell'esperienza formativa fatta in questi anni e sono  espressione di un lavoro inteso come "laboratorio" sulle varie problematiche della scuola, per favorire non solo una qualificata conoscenza dei problemi, ma soprattutto una sistematica "riflessione critica sull'esperienza" che abbia costantemente al centro la primaria funzione educativa della scuola.

Le attività ed i  corsi di  formazione possono  essere realizzati  da  scuole  singole,  da  reti  di  scuole  o  direttamente   da   DISAL attraverso gli USR o gli USP.

 

Segue poi un’offerta di servizi didattici consolidati dall’esperienza  e che possono  integrare l’offerta  formativa delle scuole per favorire l’eccellenza di una struttura  e la soddisfazione legittima di chi la frequenta.

 

I  corsi  hanno  come  destinatari  i  docenti delle scuole interessate, i dirigenti  scolastici o il  personale amministrativo  delle  scuole  statali  e  non  statali  di  ogni  ordine  e  grado. 

I servizi  costituiscono  un’offerta  utilizzabile  dalle  scuole  per  i  propri  alunni come completamento dell’offerta formativa.

 

L’innovazione di questo opuscolo sta nel tentativo di dare organicità, stabilità e qualità a questo settore di proposte dell’Associazione ai  dirigenti scolastici ed alle scuole che essi dirigono, in tal modo confermando il nostro impegno per sostenere il lavoro di tutti coloro che con noi condividono la passione per l’uomo e per la cultura.

 

I corsi ed i servizi possono essere chiesti presso la sede nazionale (02-69000940  -    formazione@disal.it)  che fornirà informazioni tenendo conto delle particolari situazioni delle scuole.  Alla richiesta di progetto, sarà cura del direttore condividere il fabbisogno formativo e adeguare la proposta alle esigenze delle comunità scolastiche.

 I modelli di corsi formativi
Spaziatore
Scarica file   Scarica il file in .docx
Spaziatore
OffertaFormativaDISAL2016_1.docx

Tipo documento: Documento Office Open XML
Dimensione: 40.167 Bytes
Tempo download: 11 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home