Nasce la nuova Piattaforma formativa e culturale DiSAL


DiSAL arricchisce i proprio servizi alla dirigenza scolastica statale e non statale, con particolare attenzione alla sua formazione iniziale e permanente.

Nasce oggi con la nuova Piattaforma di servizi formativi e culturali in www.formazionedisal.eu per dare nuovi ed organizzati servizi in due settori formativi, di ricerca e culturali. La Piattaforma è un vero e proprio Laboratorio digitale che permette:

- di iscriversi e partecipare attivamente  a corsi di formazione che DiSAL non isola nell’on-line, utilizzando invece il mondo digitale solo come integrazione di una formazione viva, personale, locale o nazionale, ma sempre in presenza, come forma solidale di una professione che ha sempre più bisogno di un metodo associativo e condiviso;

- di utilizzare tutta la ricca Biblioteca formativa che oltre 10 anni DiSAL ha tesaurizzato a partire da corsi, laboratori e attività di ricerca azione, per dirigenti scolastici delle scuole statali e non statali;

- di conoscere meglio le nuova rivista “Dirigere scuole” che DiSAL, in collaborazione con centri di ricerca, ora pubblica con la casa Editrice Armando. Nelle pagine sarà possibile:

  * recuperare i quattro numeri già pubblicati con l’Editrice “La Scuola” arricchendo la gloriosa

     pubblicazione iniziata da pionieri dal grande e caro amico Cesare Scurati 

  * scaricare gli abstract dei nuovi numeri (è in uscita il quinto fascicolo – n. 1 della nuova serie –

     sul futuro della figura professionale della dirigenza scolastica);

  * di acquistare e scaricare on-line i nuovi numeri o singoli articolo di questi.

 

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home