Collaborazione DiSAL a Master per la dirigenza scolastica

 

  Master dirigenza scolastica: opportunità per sociDiSAL


Master MIP


DISAL ha stabilito una partnershipcon MIP Politecnico di Milano, finalizzata a favorire la partecipazione degli associatiai percorsi formativi organizzati da MIP a tariffe particolarmente agevolate.

La partnership riguarda inparticolare due master, ritenuti da noi di grande valore:

In particolare segnaliamo alcune informazioni su master MIDIS; il Master, alla sua seconda edizione, si pone l’obiettivo di lavorare sulle competenzedi tipo gestionale/manageriale necessarie per supportare in maniera consapevole,ed efficiente, l’introduzione delladigitalizzazione (amministrativa e didattica) nella scuola. Il Mastersi compone di due anime, che rispondono a due differenti esigenze.


Una prima, manageriale, che guarda alle competenzenecessarie per supportare questo grande cambiamento, fornendo strumenti utili apermettere alla scuola di progettare,gestire, supportare e pianificare il cambiamento, e una invece più legataagli aspetti core della scuola, ossiale potenzialità della digitalizzazionelegate alla didattica, offrendo spunti di caratteremetodologico/concettuale per poter orientare con consapevolezza le scelte dell’istituto.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine dedicate sul sito del MIPPolitecnico di Milano e del sito DiSAL

 

Master MIDIS - Masterin Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche

 

Master MES - Masterin Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative

 

Informazioni possono essere richieste a: segreteria@disal.it


Programma MES 2020/2021


 



 

Copyright © 2024 Di.S.A.L.