Avviamento alla pratica sportiva e campionati studenteschi, adesioni dal 20 ottobre al 21 novembre 2022


Fonte: La Tecnica della Scuola. Articolo di Lara La Gatta. Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la consueta nota concernente le attività di avviamento alla pratica sportiva e i Campionati studenteschi.

Le adesioni dovranno essere registrate al link www.campionatistudenteschi.it a partire dal giorno 20 ottobre al 21 novembre 2022.

L’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle Istituzioni scolastiche che non partecipino ai Campionati Studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.

Nel progetto tecnico allegato alla nota sono contenute tutte le indicazioni per lo svolgimento dei Campionati.

Le manifestazioni si svolgeranno negli impianti scolastici e/o impianti comunque omologati dalle Federazioni Sportive e in conformità alla normativa vigente. Solo in casi eccezionali – dovuti dall’assenza di impianti omologati – potrà essere presa in considerazione l’utilizzazione di impianti che comunque rispondano alle norme di sicurezza e alle specifiche esigenze tecniche della disciplina.

In occasione di tutte le manifestazioni, gli Uffici Scolastici Regionali competenti possono richiedere l’esonero, per brevi periodi, dai normali obblighi di servizio del personale docente cui sono stati affidati compiti organizzativi, di giuria e arbitraggio. Per il personale impegnato nell’organizzazione delle fasi regionali e nazionali dei Campionati Studenteschi e delle manifestazioni internazionali I.S.F. sarà l’Ufficio Scolastico Regionale competente a stabilire le modalità e i periodi degli eventuali esoneri.

LA NOTA

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO-UFFICIALEU.0003351.17-10-2022
 
Segnala Esci Home