Mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 15.50 – On line la Conferenza internazionale sull’educazione dell’infanzia del M. I.


"Investing in an integrated early childhood education and care system: growing the next generation of the EU" - link per la diretta 23.02.2022

Conferenza internazionale sull’educazione dell’infanzia nel contesto italiano ed europeo organizzata dal Ministero dell’Istruzione, che si terrà a Bologna domani, mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 15.50.

 

Si pubblica in allegato il programma della conferenza internazionale sull’educazione dell’infanzia nel contesto italiano ed europeo organizzata dal Ministero dell’Istruzione, che si terrà a Bologna domani, mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 15.50.

 

Ad aprire l’incontro saranno il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e Mariya Gabriel, Commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù. Prenderanno parte all’evento Simona Kustec, Ministra dell’Istruzione, delle Scienze e dello Sport della Slovenia; Prodromos Prodromou, Ministro dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport e della Gioventù di Cipro; Jean-Michel Blanquer, Ministro dell'Educazione nazionale, della Gioventù e dello Sport della Francia; Alejandro Tiana Ferrer, Sottosegretario di Stato all’Istruzione della Spagna.

La conferenza sarà introdotta dai saluti istituzionali del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e del Sindaco di Bologna, Matteo Lepore.

Parteciperanno, inoltre, la Presidente della Commissione nazionale zerosei, prof.ssa Susanna Mantovani, e la Coordinatrice dei corsi di laurea in Scienze dell’educazione, prof.ssa Lucia Balduzzi, dell’Università degli Studi di Bologna.

 

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming attraverso il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6Q-NlnWAFB8

 

In allegato il programma dell’evento.

 

 Il programma della Conferenza internazionale sull’educazione
Spaziatore
Scarica file   Programma Conferenza internazionale sull’educazione dell’infanzia
Spaziatore
Spaziatore
 
Segnala Stampa Esci Home