La nuova circolare dei Ministeri Salute e Istruzione. Norme anti Covid a scuola (DAD e quarantena), tutto ritorna come prima.


La nuova circolare dei Ministeri Salute e Istruzione. Norme anti Covid a scuola (DAD e quarantena), tutto ritorna come prima.

Fonte: Orizzonte scuola. Correzione alla nota Nota MS – MI n. 54504 29 novembre 2021: Aggiornamento delle indicazioni per l’individuazione e la gestione Covid.

Nuovo cambio di rotta del governo nella gestione dell’emergenza Covid-19 a scuola. Nelle scorse ore si era parlato di un ritorno alla didattica a distanza anche con un solo alunno contagiato, secondo quanto affermato in una circolare del 29 novembre. In serata la precisazione del governo: la didattica a distanza, anche con un positivo in classe, non è prevista.

Nuovo dietrofront del governo: niente Dad con un positivo in classe

Non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato.  Nel frattempo la struttura del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 del generale Francesco Paolo Figliuolo intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento. Garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del governo.

La nuova circolare corregge e di fatto supera quella di lunedì sera: “Alla luce delle indicazioni della struttura commissariale si intendono conseguentemente superatele disposizioni di cui alla precedente circolare”. Saranno necessari due casi di positività per i bambini dai sei anni ai 12 (elementari e prime medie). 

Al seguente collegamento si può leggere la notizia e l'anticipazione della nuova nota ministeriale che corregge la precedente. https://www.orizzontescuola.it/nuove-regole-quarantena-il-governo-precisa-niente-dad-con-un-positivo-in-classe-piu-test-tra-gli-alunni/

 La nuova circolare dei Ministeri Salute e Istruzione firmata.
Spaziatore
Scarica file   La nuova circolare dei Ministeri Salute e Istruzione firmata.
La nuova nota frimata da Rezza e Greco che corregge la precedente
Spaziatore
Spaziatore
 
Segnala Stampa Esci Home