A domanda rispondo. Interpretare e pianificare le risorse finanziarie: visioni, priorità e strumenti


   A domanda rispondo


Interpretare e pianificare le risorse finanziarie: 

visioni, priorità e strumenti


venerdì 12 novembre 2021 

 h 15.00 - 16.30

in video collegamento su Zoom


rivolto a: dirigenti scolastici, docenti collaboratori, DSGA, assistenti amministrativi.

aperto a: soci DiSAL e non soci


____________________


Con Nota del 29.09.2021 AOODPPR 1060 il Min.Istruzione ha comunicato alle istituzioni scolastiche statali l’assegnazione delle risorse finanziarie per il funzionamento amministrativo-didattico, per il Miglioramento dell’offerta formativa e le misure finanziarie attivate per garantire la prosecuzione dell’attività didattica in sicurezza.  Nell’approssimarsi delle operazioni per la predisposizione del Piano annuale dell’Offerta formativa, del Programma annuale 2022 e della contrattazione di istituto il Dirigente scolastico e l’Ufficio di Segreteria sono coinvolti in operazioni di lettura dei bisogni, di valutazione delle diverse linee di finanziamento e di programmazione intelligente e efficace delle risorse.

Nel webinar saranno offerti visioni e valori per un utilizzo delle risorse finalizzato alla corretta gestione organizzativa e amministrativa delle istituzioni scolastiche, presentando una mappatura delle diverse linee di finanziamento e fornendo criteri e strumenti per la loro adeguata programmazione.


interviene:

Francesca Busceti

dirigente Ufficio IX  Ministero dell'Istruzione - Roma

Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie

Dipartimento per la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali


coordina:

Ezio Delfino

presidente nazionale DiSAL

______________________


Durante il webinar sarà presentato a cura di Fybra s.r.l. il prodotto denominato Soluzione Fybra® un sensore intelligente, dotato di algoritmi dinamici e predittivi, nato per migliorare la qualità dell’aria nelle aule scolastiche ed abbattere la trasmissione di malattie per via aerea fornendo al tempo stesso uno strumento educativo digitale.


Interviene il legale rappresentante e amministratore: Gaetano Lapenta.


__________________


Il webinar è accessibile su piattaforma Zoom nel formato webinar. Il link per il video collegamento è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/82531911121 

Si prega di prenderne nota copiando il link suddetto e conservandolo per l’accesso del 12 novembre 2021.



 
Salva Segnala Stampa Esci Home