Legge di bilancio: confermati i 1000 assistenti tecnici


Legge di Bilancio, Azzolina: 1000 assistenti tecnici confermati a regime nelle scuole del primo ciclo

da OrizzonteScuola – 17/12/2020 – redazione

 

 “Durante l’emergenza abbiamo introdotto la figura dell’assistente tecnico anche nelle scuole del primo ciclo, figura particolarmente rilevante ma presente, fino ad ora, solo nel secondo ciclo”, così la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina su Facebook continua a presentare le diverse parti della legge di Bilancio riguardanti la scuola.

“Nella nuova legge di Bilancio, approvata dal Governo e ora al vaglio del Parlamento, abbiamo stanziato importanti risorse non solo per confermare i 1.000 assistenti tecnici nelle scuole del primo ciclo fino alla fine dell’anno scolastico, ma per confermarli a regime.

Sono quindi stabilizzati e potranno continuare a dare supporto a tutto il personale scolastico nell’uso di laboratori e tecnologie. Un’altra promessa mantenuta”, conclude.

Ricordiamo che gli assistenti tecnici sono stati inseriti nelle scuole del primo ciclo grazie a un emendamento al decreto Rilancio. Si tratta di una delle novità principali del periodo pandemico. L’assistente tecnico è infatti una figura che fino ad oggi era prevista soltanto per le scuole superiori.

 

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home