Riapertura scuole: organico d'emergenza COVID


Organico aggiuntivo, supplenze docenti e ATA per Covid-19: assegnazioni in arrivo
Scuolainforma - 1/9/2020 – Claudia Scalia

 

Le assegnazioni delle supplenze di docenti e Personale ATA per emergenza da Covid-19 saranno fatte a breve. Il Ministero dell’Istruzione ha circa 2 miliardi di euro a disposizione per assumere l’ormai famoso ‘organico aggiuntivo‘.

Organico aggiuntivo ATA e docenti

Parlando dell‘organico aggiuntivo 2020 di docenti e Personale ATA, la ministra Azzolina ha parlato dell’assunzione di 70mila unità di supplenti. La normativa prevede che questo personale possa essere licenziato se la necessità dovesse cessare.

In questo personale è incluso quello previsto per consentire la sostituzione del personale dal primo giorno di assenza, fermo restando il rispetto della normativa vigente ed il prioritario ricorso al personale presso l’istituzione scolastica e in possesso di abilitazione o di titolo di studio idoneo.

Chi verrà assunto e come

Le assegnazioni delle supplenze del personale ATA e dei docenti per emergenza Covid-19, avverrà dopo il riscontro della non disponibilità o mancanza di personale interno alla scuola.

Qualche settimana fa, la FLC CGIL aveva accusato il Miur di fare il gioco delle tre carte.

Per il reclutamento, si attingerà dalle graduatorie di istituto e saranno i Dirigenti scolastici ad effettuare le convocazioni.

 

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home