Concorso dirigenti scolastici: simulatore prova preselettiva


Abbiamo in pagine precedenti presentato la bozza ministeriale e le proposte di modifica di DiSAL per la struttura del nuovo concorso a dirigente scolastico, che probabilmente sarà bandito a fine marzo.

I posti messi a bando saranno sicuramente superiori a 1.500, tante sono a tutt’oggi le Istituzioni Scolastiche Autonome assegnate a reggenza. Purtroppo, nonostante l’esperienza passata, sembra ormai certo che la prima fase di selezione sarà costituita da una prova preselettiva, cui seguiranni due prove scritte, una orale e un corso finale.  Dopo la prova preselettiva dovrebbero essere ammessi un numero di candidati pari a cinque volte il numero di quelli da ammettere al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale.

Ricordiamo che EDiSES aveva pubblicato, in occasione del precedente concorso ed in collaborazione proprio con  DiSAL, il più completo Manuale utile per la preparazione per la dirigenza scolastica.

Il Manuale è ora stato rivisitato e aggiornato da parte del curatore, il dirigente scolastico Giuseppe Mariani.

 

Per iniziare a prendere confidenza con il metodo dei test, proponiamo, in collaborazione con la casa Editrice EDiSES di Napoli, un

 

simulatore che permette di esercitarsi per la prova preselettiva.

 

Lo strumento è basato sulla tipologia del precedente concorso che, a tutt’oggi, non sembra venga modificata.

 

Puoi inziare ad utilizzare gratuitamente il simulatore immediatamente dopo aver compilato i dati richiesti dal modulo sottostante.

 

 Dati di accesso alla simulazione
Dopo la compilazione dei dati sarà possibile l'accesso gratuito al simulatore. I dati saranno gestiti unicamente per ricevere informazioni sul corso DiSAL in preparazione al concorso.
Spaziatore
Spaziatore
 Cognome: *   
Spaziatore
 Nome: *   
Spaziatore
 Città: *   
Spaziatore
 Provincia: *   
Spaziatore
 Mail: *   
Spaziatore
 I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori
Spaziatore
 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home