Concorso dirigenti scolastici: domande pervenute e distribuzione regionale


Il MIUR, attraverso l'Uff. II della Direzione Generale del personale scolastico, ha fatto conoscere il numero delle domande presentate (42.158),  che risulta di molto inferiore alle previsioni sindacali. Le domande sono segnalate con la ripartizione su base regionale e indicando quelle sulle quali pende riserva per mancanza di requisiti sia per servizio (almeno 5 anni di ruolo dall'inquadramento economico), sia per il titolo di studio posseduto.

In allegato la tabella con i dati forniti dall'amministrazione. Sono interessanti alcuni rilievi: la regione con il maggior numero di candidati è la Campania (31 domande per posto) e quella con il minore numero per posto la Liguria (10 domande per posto).
Rispetto alle riserve si osservano quelle dei candidati che completano il quinquennio "di ruolo" con l'anno scolastico in corso per i quali la domanda deve intendersi senz'altro accolta e quelle che mancano completamente dei requisiti della durata quinquennale dalla decorrenza economica della nomina in ruolo.

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home