Le attività di formazione ed i servizi alle scuole che presentiamo nel fascicolo allegato sono il frutto dell'esperienza formativa fatta in questi anni e sono espressione di un lavoro inteso come "laboratorio" sulle varie problematiche della scuola, per favorire non solo una qualificata conoscenza dei problemi, ma soprattutto una sistematica "riflessione critica sull'esperienza" che abbia costantemente al centro la primaria funzione educativa della scuola.
Le attività ed i corsi di formazione possono essere realizzati da scuole singole, da reti di scuole o direttamente da DISAL attraverso gli USR o gli USP.
Segue poi un’offerta di servizi didattici consolidati dall’esperienza e che possono integrare l’offerta formativa delle scuole per favorire l’eccellenza di una struttura e la soddisfazione legittima di chi la frequenta.
I corsi hanno come destinatari i docenti delle scuole interessate, i dirigenti scolastici o il personale amministrativo delle scuole statali e non statali di ogni ordine e grado.
I servizi costituiscono un’offerta utilizzabile dalle scuole per i propri alunni come completamento dell’offerta formativa.
L’innovazione di questo opuscolo sta nel tentativo di dare organicità, stabilità e qualità a questo settore di proposte dell’Associazione ai dirigenti scolastici ed alle scuole che essi dirigono, in tal modo confermando il nostro impegno per sostenere il lavoro di tutti coloro che con noi condividono la passione per l’uomo e per la cultura.
I modelli di corsi formativi |
Scarica il file in .docx OffertaFormativaDISAL2016_1.docx Tipo documento: Documento Office Open XML Dimensione: Bytes Tempo download: 1 secondo circa con un modem 28,8 Kb/s |
|||