Laboratorio Veneto: Laboratorio di Confronto


    Dirigenti Scuole Autonome e Libere

Associazione professionale dirigenti scuole statali e paritarie - Ente qualificato dal Miur alla formazione


LABORATORIO DI CONFRONTO

 

Vittorio Veneto, 5 aprile 2018

 

Ai Dirigenti scolastici delle scuole statali

Ai Coordinatori didattici delle scuole paritarie

Ai partecipanti al Concorso per Dirigente Scolastico

del Veneto

 

 

Lunedì 23 aprile 2018 dalle ore 17,00 alle 19,30 presso l’I.C. di Noale "ELISABETTA - BETTY - PIERAZZO", Via Giovan Battista Rossi, 25 - 30033 Noale (VE), si terrà un laboratorio di formazione e di confronto per i docenti che si preparano per il concorso a Dirigente Scolastico.

Tale laboratorio prevede sia un incontro on-line con il prof. Pellegatta sulle questioni attuali della prova preselettiva che un confronto con i Dirigenti dell’associazione sui contenuti fondamentali trattati nel Convegno nazionale 2018 dal titolo “Generare cambiamento. Dirigere oggi la scuola di domani”.

 

Dal documento preparatorio del Convegno:

La scuola di oggi opera in un contesto che è investito in pieno dalle trasformazioni culturali di inizio millennio: postmodernità, complessità, mondo globale, società liquida, multiculturalità, rivoluzioni tecnologiche. Un cambiamento d’epoca nel quale addirittura i ‘fondamentali’ dell’esperienza umana sono messi in discussione.

Come può un dirigente scolastico in questo contesto generare cambiamento con visione moderna dei problemi ed una intenzionalità chiara? Su quali strumenti/ambiti deve agire per sviluppare un modello di scuola adatto alle nuove esigenze?

 

Si chiede di segnalare la Vs. partecipazione entro il 20 aprile mandando una mail a segreteria@disal.it. e segnalando nella stessa domande sulle questioni che più interessano.

Per chi lo desidera è possibile fermarsi a cena al termine dell’incontro.

Cordiali saluti.

  Di.S.A.L. Veneto

Pier Eugenio Lucchetta

 

 

Di.S.A.L. -  Via Legnone, 20 – 20158 Milano - tel.02-69000940 - segreteria@disal.it

 
Salva Segnala Stampa Esci Home