Torino/San Paolo appuntamento di Costruire il futuro


COSTRUIRE IL FUTURO: IL 15 FEBBRAIO
SI PARLA DI DEMOCRAZIA

La conferenza "Il mondo che cambia" sarà in streaming il 15 febbraio dalle ore 15

Continuano gli appuntamenti Costruire il futuro, questa volta eccezionalmente di giovedì, con una conferenza dedicata al tema della democrazia.
Nelle sue inevitabili imperfezioni, la democrazia rimane il miglior sistema di organizzazione politico-sociale che l’umanità abbia escogitato per dare rappresentanza al maggior numero possibile di persone. Oggi questo sistema deve confrontarsi con due mutazioni profonde senza precedenti: la rivoluzione della tecnologia informatica e la globalizzazione dei mercati.
Le generazioni che si avviano a diventare classe dirigente dovranno quindi muoversi in un mondo del tutto diverso da quello che abbiamo conosciuto fino alla fine del secolo scorso. L’incontro del 15 febbraio, intitolato Il mondo che cambia, affronterà queste mutazioni prima con uno sguardo al passato con lo storico Alessandro Barbero e poi con uno sguardo geopolitico ai “paesaggi del futuro” affidato a Paolo Magri, direttore dell’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
A moderare l'incontro, come sempre, il giornalista Piero Bianucci.

Potrai seguire la lezione in streaming sul sito del Politecnico di Torino, della Fondazione per la Scuola e dell'Associazione 
CentroScienza, giovedì 15 febbraio dalle 15 alle 17.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home